Certificazioni e autorizzazioni

L’azienda opera in regime di qualità ai sensi della Normativa UNI-EN-ISO 9001 ed ha acquisito la certificazione Ambientale UNI-EN-ISO 14001 e quella per la Sicurezza UNI-ISO 45001. Nel 2017 è stato avviato il processo di aggiornamento delle due certificazioni alla versione delle norme del 2015, correttamente concluso; inoltre, ai fini di una migliore gestione del sistema, è stato avviato il processo di unificazione dei sistemi per arrivare a un sistema di gestione integrato.

Il tema della parità è un elemento che negli ultimi anni sta contraddistinguendo SECIT IMPIANTI, pur essendo il suo, un settore che dal punto di vista operativo è prettamente maschile. In SECIT IMPIANTI riconosciamo infatti il valore delle persone e delle loro differenze attraverso un approccio diversificato e inclusivo alla gestione delle Risorse Umane, che assicuri le stesse possibilità di crescita professionale a tutte le persone presenti in azienda.
Creare una cultura di parità di genere in SECIT IMPIANTI è alla base della strategia sulle persone per garantire una performance eccellente fondata sul talento e sulla sostenibilità nel lungo periodo.
Non c’è dubbio che la spinta alla conformità alla linea guida UNI/PdR 125:2022 ci porta ulteriormente a dare impulso alla parità di genere in azienda anche a livello operativo. SECIT ha ottenuto la certificazione per la parità di genere secondo la UNI-PDR 125:2022 a Maggio 2024.

SECIT Impianti è in possesso di Attestazione SOA per prestazione di progettazione e costruzione nelle seguenti categorie di lavori:  OG 1 classifica V, OG 12 classifica II, OS 14 classifica VIII.
SOA

SECIT Impianti possiede l’iscrizione n. PG 06066 all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 1 per la gestione dei Centri di raccolta: classe C e per l’attività esclusiva di trasporto r.u. da impianti di stoccaggio/centri di raccolta a impianti di recupero o smaltimento: classe F, nella categoria 4 classe C per il trasporto dei rifiuti e nella categoria 8 intermediazione e commercio di rifiuti non pericolosi e/o pericolosi senza detenzione dei rifiuti stessi: classe F.

In qualità di produttore di ammendante compostato misto (compost), SECIT Impianti srl è iscritta al Registro di Fabbricanti di Fertilizzanti al n.01623/15 del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF).

Il compost viene prodotto nei seguenti siti impiantistici:

– Impianto di Tempio Pausania (SS): viene prodotto compost sia per uso convenzionale che per uso biologico, iscritti nel registro dei fertilizzanti rispettivamente con il nome commerciale COMPOSTA TP e ECOCOMPOSTA TP;

– Impianto di Ozieri (SS): viene prodotto compost sia per uso convenzionale che per uso biologico, iscritti nel registro dei fertilizzanti rispettivamente con il nome commerciale COMPOSTA OZ e ECOCOMPOSTA OZ

– Impianto di Scala Erre, Sassari: viene prodotto compost per uso biologico, iscritto nel registro dei fertilizzanti con il nome commerciale ECOCOMPOSTA SE.

Inoltre SECIT impianti ha ottenuto il marchio “COMPOST DI QUALITÀ CIC” del Consorzio Italiano Compostatori sia per il sito di Ozieri (SS) che per quello di Tempio Pausania (SS).

Indirizzo

Sede Legale:
Via dell’Acciaio 7/B – 06134 Ponte Felcino, Perugia

Sede Operativa:
Via dell’Acciaio 7/B – 06134 Ponte Felcino, Perugia

Chiamaci

Tel. 075 691486